Ciao Estate, benvenuto Autunno! Una festa d'addio indimenticabile alla "Bovio Sellitti"


 

Con le magiche "Bolle di Musica", abbiamo salutato e aperto le porte ad una nuova stagione di scoperte.

 

Una giornata carica di emozioni, colori e melodie ha segnato alla nostra Scuola dell'Infanzia "Bovio Sellitti" il delicato passaggio dall'estate all'autunno.

Martedì 30 settembre, infatti, abbiamo celebrato la "Festa dell'Addio all'Estate", un evento speciale per chiudere in bellezza una stagione di giochi spensierati sotto il sole e prepararci con gioia ai nuovi inizi. 

L'anima della festa è stata l'associazione "Bolle di Musica", che con la sua energia contagiosa ha saputo incantare grandi e piccini. Attraverso canti, balli e attività ritmiche, i nostri bambini sono stati trasportati in un mondo di allegria, dove un "Ciao Ciao Estate!" è risuonato forte e chiaro, ma non senza un velo di dolce malinconia per i bei momenti passati.

E proprio come nella natura, dopo un arrivederci, c'è sempre un caloroso benvenuto. Con entusiasmo, abbiamo quindi aperto le porte alla stagione che verrà: l'Autunno! Abbiamo invitato i bambini ad accogliere le fantastiche avventure che ci aspettano, pronte a riempirsi di nuovi colori, profumi e scoperte.
 
"Benvenuti nella stagione delle castagne, delle pozzanghere e della natura che si trasforma!".
È il tempo dei boschi che si tingono di rosso e oro, del fruscio delle foglie secche sotto i piedi, del profumo caldo delle castagne arrostite e della gioia semplice di saltare dentro una pozzanghera con i propri stivaletti colorati.
Questa festa non è stato solo un evento, ma un importante momento educativo. Ha insegnato ai bambini il valore del ciclo del tempo, la bellezza del cambiamento e la capacità di salutare qualcosa di bello per abbracciare con curiosità e fiducia le novità.
 
Grazie all'associazione "Bolle di Musica" per aver reso questo momento magico, e un grazie speciale a tutte le famiglie che hanno condiviso con noi questa gioia. Ora, pronti per le prossime, meravigliose avventure autunnali?

Scuola paritaria dell'Infanzia "Bovio Sellitti"