Le Sante Quarantore a Melfi: un tempo di grazia con don Francesco Cardarelli



La comunità dell’Istituto “Bovio Sellitti” si prepara a vivere un intenso momento di fede e spiritualità in vista della Santa Pasqua. Presso la Cattedrale di Melfi si terranno le Sante Quarantore, guidate da don Francesco Cardarelli, sacerdote noto per la sua profonda capacità di animazione spirituale e di ascolto.

Le Sante Quarantore rappresentano un tempo prezioso di adorazione eucaristica, preghiera silenziosa e meditazione, in cui si rinnova l’invito a porre Cristo al centro della propria vita. In quest’ottica, l’Istituto ha promosso anche degli incontri di preparazione spirituale dedicati ai genitori e al personale, affinché possano vivere in maniera più piena e consapevole il cammino verso la Pasqua.

Gli incontri, che si svolgeranno nei giorni delle Quarantore, offriranno un’occasione unica di riflessione e condivisione, guidati dalla parola sapiente e accogliente di don Francesco, in un clima di comunità e di crescita nella fede.

Invitiamo tutte le famiglie ed il personale dell’Istituto a partecipare a questi momenti, che desiderano essere non solo un appuntamento liturgico, ma un’autentica esperienza di rinnovamento interiore.

“Venite a Me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro” (Mt 11,28).

Mercoledì 9 aprile ore 19:00: Giubileo delle Famiglie - Incontro con i genitori dei bambini dell'Istituto "Bovio Sellitti".

Venerdì 11 aprile ore 16:00: Incontro con il personale dell'Istituto "Bovio Sellitti".